Da gennaio 2021, si innalza la platea dei soggetti richiedenti il bando Resto al Sud
Novità per Resto al Sud
Il vecchio anno si è concluso con non pochi periodi bui, ma per fortuna il nuovo ha portato con se’ una nota di colore. Ci sono importanti novità per i requisiti da avere per accedere al bando Resto al sud.
Infatti, la nuova Legge di Bilancio 2021 ha aumentato l’età massima ammissibile al bando da 45 a 55 anni.
Grazie a questo ampliamento molte di quelle persone che a causa del Covid si sono trovate a dover “uscire” dal mondo del lavoro, possono reinventarsi e mettersi in proprio, per far emergere la propria esperienza e background lavorativo per una nuova idea di business di qualità.
Se solo pensiamo che, in base ai dati aggiornati a Gennaio 2021 di Invitalia, sono 7.035 i progetti
per startup approvati che sono riuscite già ad ottenere il finanziamento, che equivalgono a 26.600 nuove persone soltanto nel Mezzogiorno, questa nuova misura aumenterà ancora di più i numeri!
Cosa si può finanziare con Resto al Sud
Potete pensare di aprire un’attività sotto forma di impresa individuale o in forma societaria, comprese le società tra professionisti se si ha intenzione di mettersi in attività con amici, familiari o ex colleghi.
Resto al Sud finanzia iniziative imprenditoriali per:
– la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e
acquacoltura;
– la fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
– il turismo.
Restano esclusi commercio e agricoltura.
La misura copre il 100% dei costi di avvio delle nuove attività, in parte in forma di finanziamento bancario assistito dal Fondo di garanzia per le PMI e in parte mediante un contributo a fondo perduto al 50% della spesa ammessa.
In totale, il finanziamento erogato dalla misura può arrivare fino a 200 mila euro, nel caso di società composte da 4 soci.
Potete partire con il piede giusto affidando il vostro progetto ai consulenti della Solving Studio, che con professionalità, esperienza nel settore e perseveranza, faranno il possibile affinché il vostro
sogno si realizzi redigendo un progetto ‘ad hoc’ e formandovi nel migliore dei modi.
Cosa aspetti?
Richiedi una nostra consulenza gratuita senza impegno.
Contattaci al 351 12 32 516 o scrivi un’email a info@solvingstudio.it.